Per conseguire gli obiettivi della Qualità è politica dell’Azienda seguire i seguenti concetti generali:
- Il cliente deve percepire immediatamente che la forza di GAMBAZZI è il suo Know How conseguito in decenni di attività per interpretare le esigenze del cliente fornendo un prodotto personalizzato, robusto e affidabile nel tempo.
- Conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro.
- Capire come si sviluppa il nostro settore di mercato ed essere sempre all'avanguardia.
- Essere coloro che portano soluzioni innovative nel nostro mercato: non ci è mai piaciuto “copiare” perché chi copia arriva sempre secondo, anzi ultimo.
- Ricordare costantemente che il successo dei nostri clienti corre parallelamente al nostro.
- Migliorare con continuità la qualità dei prodotti/servizi offerti, individuando nuove opportunità.
- Grande attenzione verso i clienti “Integratori”, di cui dobbiamo essere partner affidabili e propositivi con soluzioni di qualità a costi competitivi.
- Ottemperare ai requisiti cogenti del prodotto.
- Mantenere e rispettare le leggi in vigore e la normativa contrattuale.
- Considerare i nostri Fornitori dei partner, piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali, per condividere con loro (anziché imporre) le nostre esigenze e le nostre aspettative, anzi le aspettative dei nostri Clienti.
- Migliorare la qualità del processo logistico e produttivo, per ottenere un miglioramento del tempo di realizzazione del prodotto e di conseguenza il rispetto del tempo di consegna.
- Eliminare le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazione per evitare difetti di prodotto, minimizzare gli scarti evitando reclami, resi e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del prodotti. Prevenire la difettosità.
- Verso i dipendenti favorire lo spirito di iniziativa, incoraggiare la crescita professionale, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti.
- Ridurre il rischio di preventivazione non corretta : migliorare il livello di controllo sui costi di commessa ( costi dei prodotti e servizi approvvigionati, tempi di produzione e progettazione ) creando un patrimonio di dati per una preventivazione centrata sui risultati.
- Considerare la sicurezza del prodotto come caratteristica prioritaria.
- Misurare il rispetto e migliorare l’efficacia del sistema qualità tramite Audits interni.
- Fissare degli obiettivi misurabili, coerenti con gli obiettivi generali della politica, che consentono di monitorare e migliorare continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di servizio.
L’obiettivo primario della Direzione è stato raggiunto con la certificazione ISO 9001, riconoscimento apprezzato dai grandi Clienti internazionali .
Nell’ambito del riesame periodico del sistema qualità da parte della Direzione, vengono definiti e distribuiti agli interessati specifici obiettivi per il continuo miglioramento del sistema.
La portata di questi obiettivi richiede il massimo supporto da parte della Direzione aziendale, ma anche il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutto il personale, al fine di continuare la crescita e lo sviluppo dell’azienda.
La presente politica viene riesaminata in occasione del riesame da parte della direzione del sistema qualità per accertarsi che sia adeguata allo scopo
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