Da oltre 50 anni Gambazzi srl è attiva nella produzione di nastri trasportatori e sistemi per la movimentazione delle merci.
30 dipendenti su una superficie di 3000mq per una produzione annuale di circa 300 impianti di trasporto destinati principalmente alle industrie dei seguenti settori: automazione per robotica, bulloneria, fonderia e pressofusione, stampaggio a caldo e a freddo.
La gamma dei nostri sistemi di movimentazione è molto ampia e comprende:
- trasportatori per il carico e lo scarico sia del prodotto finito che dello scarto di lavorazione
- trasportatori a nastro incernierato, Apron, in rete, a piatti, a tapparelle, draganti
- trasportatori in PVC, PU, gomma, spondaflex
- trasportatori magnetici
- convogliatori ed evacuatori trucioli
- ramogge (con coclea, con canali vibranti, con nastro trasportatore, a denti di traino)
- elevatori (ascensori & discesori)
- smaterozzatori e separatori automatici per stampate pressofuse
- rulliere (folli, motorizzate, frizionate)
- sistemi di raffreddamento / riscaldamento (nastri, armadi di raffreddamento, sistema a carosello, tavole rotanti)
- vasche e sistemi di filtrazione
- gruppi di alimentazione e di scarico (caricatori, dispositivi vibranti)
Per una movimentazione rapida, sicura ed economica dei vostri prodotti, per un’ottimizzazione degli spazi e conseguente riduzione dei costi di gestione, Gambazzi srl rappresenta la qualità del Made in Italy in tutto il mondo. We move your business.
Gambazzi nasce nel 1967 dall’intuizione del Sig.Pasquale Gambazzi in uno stabilimento di 250mq a Bagnolo Mella (BS). L’azienda si distingue da subito per la produzione di forni industriali per tempra e rinvenimento equipaggiati con nastri trasportatori e impianti di lavaggio.
Gambazzi si sposta a Poncarale e dopo pochi anni si ingrandisce creando una seconda unità manifatturiera; la fusione tra le due realtà operative nello stabilimento attuale si realizza nel 1992.
A supporto della produzione dei nastri Gambazzi acquisisce SGF, azienda specializzata nella modellazione di carpenteria.
I nastri convogliatori e i sistemi di movimentazione di Gambazzi vengono certificati CE.
Introduzione del software 3D per la realizzazione dei disegni costruttivi.
Gambazzi srl festeggia i suoi 50 anni di attività e ottiene la certificazione di qualità ISO9001.
Gambazzi srl fornisce un servizio a 360° gradi per i propri sistemi di movimentazione merci:
- progettazione - sistemi personalizzati sulla base delle richieste specifiche del cliente: il nostro team di professionisti offre consulenza tecnica per la definizione del sistema di trasporto più adatto alle vostre esigenze; ogni impianto è unico e quindi va confezionato su misura in sinergia e piena armonia con i nostri clienti affinché si realizzi una completa e perfetta integrazione del nostro impianto con l’area produttiva di destinazione.
- produzione – la lunga esperienza dei nostri tecnici specializzati, un’officina altamente organizzata, la scelta di fornitori accuratamente selezionati e fidelizzati consentono la realizzazione di impianti di trasporto di alta qualità, caratterizzati da flessibilità (non esistono limiti di dimensioni né di portata dei nostri nastri convogliatori) e da un’ottima resistenza (più del 30% dei nastri realizzati oltre cinquant’anni fa sono ancora operativi).
- installazione – ogni nastro trasportatore viene sottoposto ad accurato collaudo prima della consegna e, su richiesta, forniamo il servizio di messa in opera in tutto il mondo a cura dei nostri tecnici specializzati. Gli impianti vengono forniti con certificato di collaudo e manuale d'uso a corredo.
- manutenzione – su richiesta offriamo servizi di manutenzione programmata al fine di monitorare lo stato di usura delle componenti soggette a maggior sforzo e garantire il proseguimento del buon funzionamento dell’impianto.
- assistenza - In caso di bisogno lo staff specializzato di Gambazzi è in grado in intervenire tempestivamente per qualsiasi tipo di necessità.